Tempo di saldi: 10 negozi online non convenzionali da tenere d’occhio

Gli e-commerce presi d’assalto nei primi giorni dei saldi li conosciamo tutti: sono le grandi catene di fast fashion, nate come alternativa low cost ai brand più tradizionali (ma che oggi non sempre rientrano ancora nella categoria low cost, vedi a esempio Zara o Motivi).
Così, oltre alle due nominate sopra, è impossibile non essere tentati da una capatina virtuale da H&M, Mango, Tezenis, Zalando e compagnia bella durante il weekend che inaugura i saldi, in questo caso invernali.

Là fuori però, nel meraviglioso mondo del web, esiste un oceano infinito di alternative tra cui pescare: un po’ per motivi etici, un po’ ecologici, un po’ solo e semplicemente per non indossare lo stesso abito che si trova nell’armadio di migliaia di altre persone.

Di seguito trovate i miei negozi online non convenzionali preferiti da tenere d’occhio con i saldi; spesso hanno prezzi un po’ più alti della media, per qualità e attenzione alla filiera produttiva, ma in questo periodo si rendono accessibili anche a noi shopping addicted col conto in… rosa.

La ragazza dell Sputnik

Capi artigianali colorati, unici e bellissimi realizzati con entusiasmo dedicati a donne cit. “dinamiche, autentiche e, soprattutto, appassionate”.

Tra le creazioni disponibili, tutte molto belle, la sezione dedicata alle gonne vale senza dubbio una visita.

Lazzari

L’ho conosciuto e amato ai tempi del maglione con rouches che recitava Oh-la-la (forse lo avete visto, era un po’ dappertutto).

Assolutamente meravigliose le fantasie realizzate in collaborazione con illustratori e artisti di volta in volta diversi.

Rouje Paris

Che apprezzi molto la semplice ricercatezza dei brand francesi non è un segreto. Rouje Paris interpreta benissimo questo concetto proponendo una vasta selezione di capi senza tempo e di qualità.

Sezane

Di nuovo, vale tutto quanto detto sopra.
Inoltre, avendolo provato in prima persona, posso dire che il servizio clienti è ottimo e le politiche di reso e rimborso sono semplici e veloci.

Olive Clothing

Ne ho parlato già spesso qui sul blog, e non faccio mistero di come adori questo brand inglese dalle linee classiche e dall’ottima qualità.

I maglioni di lana, in particolare, sono un caldo abbraccio irrinunciabile durante le giornate d’inverno.

Fairmade

Moda etica e sostenibile, dalle linee tradizionali e con grande attenzione data tanto ai particolari quanto alla filiera produttiva.

Anthropologie

Nella lista dei negozi online che tengo d’occhio con i saldi c’è anche Anthropologie, una catena diffusissima negli USA ma meno conosciuta nel bel paese.
L’assortimento è ampio e i capi sono allo stesso tempo classici, ma di tendenza.
Molto bella anche la linea di prodotti per la casa.

Petit Bateau

Non è esattamente fuori dal circuito dello shopping di massa ma, ehi, mi piace un sacco e con i saldi i prodotti, realizzati in ottimo cotone, diventano molto più accessibili.
Faccio shopping per bambini, vero, ma non disdegno un’occhiata nel settore donna (e di solito trovo sempre qualcosa).

Monki

È, di base, un altro colosso del low cost come quelli citati nell’intro del post. Ha sede in Scandinavia (si nota, nello stile), però in Italia non è molto diffuso e i suoi prezzi sono bassi, ma bassi per davvero. Io adoro l’intimo, soprattutto i completi fantasia che mixano slip a vita altissima e reggiseno a triangolo: mi fanno sentire comoda e sexy.

Free People

Adoro il mood rock’n’roll di questo brand, e non è raro che mi innamori di uno dei suoi prodotti generalmente fuori dal budget a mia disposizione. Coi saldi qualche affare si trova sempre, parola mia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...