Come vestire i bambini a Natale: 7 adorabili collezioni tra cui scegliere l’outfit perfetto per il 25 dicembre

L’aria profuma di zabaione e vin brulè, gli alberi di Natale si illuminano a festa, le voci di Michael Bublé e Mariah Carey risuonano in ogni angolo: il Natale è finalmente alle porte!
E se è vero che il mondo si divide in due lungo una linea di demarcazione netta tra chi vive in attesa del 25 dicembre e i Grinch insofferenti alle feste, io ammetto senza vergogna di essere un’accanita amante della festa dicembrina, una decoratrice seriale di salotti, una instancabile inghiottitrice di biscotti allo zenzero e tisane profumate alla cannella.

Comunque, al di là del personale livello di attrazione per il Natale, con il suo avvento alle porte è necessario trovare un outfit adeguato per i piccoli di casa, cui certamente l’elegante completo degli anni passati veste troppo piccolo.

Non c’erano dubbi che il mercato rispondesse prontamente a quest’esigenza, offrendoci collezioni natalizie studiate ad hoc, che risulteranno soavi allo sguardo per gli adoratori del kitsch natalizio – e comunque ok per tutto il resto del mondo.

La collezione bambini di Natale firmata ZARA

In occasione del 25 dicembre, la catena spagnola si è attrezzata con una collezione ricca di pullover decorati e pantaloni e salopette in velluto a coste, tutto (o quasi) unisex e particolarmente adatto a festeggiare un Natale in montagna.

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale

H&M, un vastissimo assortimento natalizio per bambini adatto a tutti i gusti

Come sempre, la catena svedese regina del fast fashion è prodiga di capi tra cui scegliere per i nostri bambini: nell’ampia varietà a disposizione spiccano pigiami in pile e in flanella, abiti in tulle e decorati con cascate di paillettes e un generale tripudio di rosso e stampe a tema natalizio, in primis renne e dinosauri agghindati per Natale.

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale

Rocket Baby, i pigiami di Natale che non ti aspetti

Un lungo elenco di pigiami irresistibili (tra cui spiccano quelli abbinati per la famiglia), pantofole da orso, berrette e tutto l’occorrente per una calda mattina di Natale passata in salotto a scartare regali e mangiare biscotti.

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale

GAP, l’outfit natalizio perfetto per i bambini che preferiscono la semplicità

Camicie a quadri e pantaloni con risvolti en pendant, maglioni con le trecce, cappotti e cappelli comodi ma eleganti: il Natale firmato GAP riprende l’anima del brand, da sempre votato all’abbigliamento casual, confortevole e mai fuori moda.

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale per bambine

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale per bambini

Marks & Spencer: forse l’ultimo Natale in cui puoi fare shopping negli UK senza dazi

Il grande magazzino londinese già da tempo si è aperto all’e-commerce, anche se ancora non è un fatto molto noto all’interno della nostra penisola.
Con la Brexit (forse) alle porte, questo potrebbe essere l’ultimo Natale in cui è possibile fare shopping direttamente dagli UK senza incorrere in dazi e mazzi (ahah, l’avete capita?).
Nella sezione del negozio online di Marks & Spencer dedicata ai bambini è presente un  un assortimento di tutto rispetto a tema Natale, che spazia dall’elegante al divertente, dagli abiti per la festa all’intimo, passando per una vasta selezione di accessori.

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale

La collezione di Natale di Sergent Major: un inno all’inverno

Più che al Natale s’ispira all’inverno in generale la collazione per bambini presente nelle vetrine fisiche e online del brand francese Sergent Major, in cui trovano spazio dolci pinguini e coniglietti, motivi floreali dalle sembianze nordiche e delicati fiocchi di neve.

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale

Collezione natalizia di Kiabi, tre mondi diversi a confronto

Se nella collezione dedicata alle bambine a farla da padrone sono tulle, paillettes e sbrilluccichii, per i maschi dominano maglioni kitsch e divertenti come da tradizione e camicie di varie fogge e fantasie.
Per i più piccoli, invece, il solito mondo di dolcezza e semplicità che amerei tanto ritrovare anche nelle collezioni dedicate ai più cresciutelli.

Clicca qui per scoprire la collezione bambini dedicata al Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...