10 irresistibili idee regalo per il tuo cane

La notte più magica dell’anno si avvicina, e come ogni anno sotto al nostro albero non potrà mancare un piccolo pacchetto destinato al nostro fedele amico a 4 zampe.

Certo, per far felice il nostro cane non ci vuole poi molto: basterebbe cucinarle un filetto di manzo (ma a ben vedere anche una fettina di lonza bollita è per lei una gioia grandissima). Per appagare la mia insana e folle voglia di fare regali natalizi, comunque, anche questo 25 dicembre voglio spingermi oltre e impacchettare per lei qualcosa di più duraturo.

Se anche tu sei una Christmas Crazy Shopper e non resisti alla tentazione di fare un regalo di Natale al tuo cagnolino, ecco 10 idee alle quali non saprai resistere!

Una coperta auto-riscaldante

Per affrontare il gelido inverno, una coperta auto-riscaldante è una vera manna dal cielo. Perfetta soprattutto per i cani più freddolosi e per quelli a cui non è permesso sonnecchiare su divani e poltrone accanto al termosifone (se invece hai il riscaldamento a pavimento non è così indispensabile).
In giro ce ne sono parecchie, a me ha colpito questa in vendita su Amazon per il fatto che funziona senza bisogno di corrente elettrica.

Un giocattolo multifunzione

A casa nostra, la palla-corda è quello che va per la maggiore; sarà che unisce i due oggetti preferiti della nostra cagnolina, una volta capito che le scarpe sono e sempre saranno off limits. Non è niente di più che una pallina a cui è attaccata una corda, che badiamo di scegliere ben resistente per garantire un uso maggiore prima della definitiva distruzione.
Ma di giochi per cani ce n’è davvero per tutti i gusti: gli animali gommosi che suonano quando strizzati (da noi fanno una bruttissima fine in pochi giorni, per cui ormai li evitiamo), i famosi Kong in cui nascondere un biscotto, gli adorabili peluches, gli arnesi che sembrano giochi ma in realtà addestrano (una sorta di Montessori per cani), i boomerang e i frisbee, e chi più ne ha più ne metta.

Un cappotto anti-freddo

Per alcuni sarà ridicolo e tutto ciò che volete, fatto sta che certi cani soffrono il freddo e lasciarli tremare per partito preso è per me ingiusto e crudele.
Durante le passeggiate all’aperto nei mesi più freddi anche noi abbiamo ceduto, acquistando un neutralissimo traputato impermeabile da far indossare alla nostra Audrey, abituata più al calduccio del divano che non alla terra gelata di gennaio, in cui comunque non disdegna di correre e rotolarsi.

Una ciotola per cani voraci

Le ciotole per cani voraci sono ideate appositamente per quei pelosetti golosi che mangiano troppo in fretta.
Grazie a una serie di ingegnosi ghirigori rialzati, il cane è obbligato a mangiare lentamente e a piccoli bocconi, riducendo così i rischi collegati alle abbuffate.

Sistemi per viaggiare sicuri in auto

Non dovrebbe essere un regalo di Natale ma una dotazione standard da avere sempre quando si viaggia in macchina con un cane, per la sua sicurezza e per evitare multe. Ma se per qualsiasi motivo non l’hai ancora fatto, oppure se il tuo equipaggiamento è vecchiotto e ha bisogno di essere sostituito, puoi approfittare del Natale per sostenere la spesa e aggiornarti.

NB: se al momento non sei attrezzato ti consiglio di non aspettare il 25 dicembre per scartare il regalo e iniziare a usarlo.

A seconda della taglia del cane e del modo in cui viaggiate esistono diverse possibilità: consulta un negozio specializzato in articoli per animali per trovare la soluzione a norma di legge più adatta a voi.
Nel nostro caso una piccola cintura di sicurezza da agganciare alla pettorina è stata sufficiente, cui abbiamo aggiunto un telo impermeabile per non sporcare i sedili posteriori dell’auto nuova.

jakob-owens-mpnqu9o4b9w-unsplash
Photo by Jakob Owens on Unsplash

Un osso

Proprio così: un osso vero (attenzione: no maiale né pollo) oppure uno di quelli in pelle di bufalo, che si comprano bell’e fatti online, nei negozi specializzati o anche nei supermercati.

Il tuo cane ti ringrazierà.

Un guinzaglio per portarlo a correre con te

Lo leghi in vita e funge sia da aggancio per il guinzaglio che da marsupio dove riporre sacchettini igienici e tutto il necessario per la vostra corsa quotidiana, tua e del tuo cane.

Il vero regalo sarà non avere più scuse per lasciare a casa il tuo fedele amico e portarlo sempre sempre sempre a spasso con te.
Un po’ come lui farebbe con te, insomma.

Lo trovi su Amazon a questo link

Un tagliaunghie professionale

Tendenzialmente non taglio le unghie al mio cane, dato che si consumano mentre cammina. Non le è però stato amputato uno degli speroni quand’era piccina, e ora è necessario accorciarne periodicamente l’artiglio per evitare che si conficchi nella gamba.

Farlo con un tronchesino è un mezzo dramma: bisogna utilizzare molta forza e c’è sempre la paura di farle male, per cui tagliamo piccoli pezzi poco per volta per poi limare.

Con un tagliaunghie professionale per cani tutto diventa più facile.

Un soffiatore di aria calda

Per quanto possa sembrare un vezzo, un soffiatore di aria calda è in realtà molto utile, soprattutto nei mesi freddi.

Dopo il bagno, asciugare il cane utilizzando il phon è un procedimento lungo e noioso, non sempre apprezzato dagli amici pelosi: con questo arnese si velocizza il processo, garantendo un’asciugatura perfetta anche contro i colpi di freddo.
Può inoltre essere utilizzato nei cani a pelo lungo per soffiare via il pelo morto, al posto della spazzola.

Un additivo per l’igiene orale

Si aggiunge all’acqua e lavora per eliminare il tartaro e la placca in eccesso, contribuendo alla buona salute dei denti del cane e alla profumazione dell’alito non sempre all’acqua di rose dei pelosi di casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...