5 costumi di Halloween last minute per tutta la famiglia

Tutto è ormai pronto per la festa più spaventosa dell’anno: le caramelle stanno per essere mangiate, la zucca è più spaventosa che mai e dagli angoli della casa spuntano terribili ragni di plastica ma… Ancora non hai pensato ai costumi!

Se Halloween bussa alla tua porta e tu sei un po’ in ritardo con l’organizzazione, non preoccuparti: di seguito trovi 5 idee originali per travestirsi in famiglia, veloci da realizzare e, soprattutto, low cost.

Il travestimento classico che mette d’accordo tutti: La famiglia Addams

jackie-coogan-401000_640

Lungo abito nero e parrucca per la mamma Morticia, completo e baffi posticci per il papà Gomez, maglia a righe e calzoncini per Pugsley e, ultima ma non per importanza, Mercoledì: per lei treccine e un vestito nero da collegiale (ma anche un classico grembiule per la scuola fa il suo effetto).

Bastano pochi abiti che per la maggior parte si trovano già nel nostro armadio per ottenere il più classico dei travestimenti di Halloween per tutta la famiglia; trucco e parrucco faranno il resto.

Travestimento preppy per tutta la famiglia: Halloween come i duchi di Cambridge

buckingham-palace-978830_640

Se la tua famiglia vanta tre bei piccoli discoli, il travestimento più originale è quello da duchi di Cambridge: travestirsi da William, Kate e famiglia non è difficile, basta scegliere degli outfit di gran classe, proprio come quelli che ci vengono mostrati con cadenza regolare da televisione e tabloid.

Tira fuori gli abiti per la festa, e mi raccomando… Per il piccolo principe l’accoppiata bermuda e calzettoni è un obbligo d’etichetta anche se fuori fa freddo!

Travestimento di Halloween per papà e bambino: Ratatouille

780765111_1193b56b15

È impossibile non innamorarsi del film d’animazione Ratatouille, e del piccolo Remì in particolare!

Per un papà e il suo bambino che hanno voglia di stupire, il travestimento perfetto per un Halloween dolcissimo è quello che prende ispirazione da questo cortometraggio, soprattutto se il papà vanta dei bei riccioli naturali.
In caso contrario, si può rimediare con una semplice parrucca.
Completano la maschera una camicia bianca con colletto alla coreana, un grembiule da cucina bianco e, ovviamente, un cappello da chef.

Per il piccolo di casa, puoi acquistare su Amazon un costume da topo, come quello che trovi a questo link e che gode della spedizione veloce Amazon Prime.

Dov’è Wally? Il costume vintage per tutta la famiglia

19167987248_93b8e1eae5_z

Personalmente adoro questo costume; ricordate Wally, il protagonista della serie di libri tra le cui pagine bisognava cercare l’occhialuto personaggio tra mille dettagli e persone?
Era inconfondibile, con la sua maglia a righe bianche e rosse, il berretto cremisi, le lenti spesse e i pantaloni blu.

Ed ecco che, con un breve tuffo nella memoria, abbiamo appena ricostruito il costume più semplice e inconfondibile di tutta la compilation.

Shark attack: il travestimento per la famiglia macabro con ironia

shark-3740292_640

Mi piace molto anche il travestimento che potremmo chiamare shark attack, che oltre a essere originale e divertente è anche velocissimo da realizzare e risponde in tutto e per tutto al mood lugubre della festa anglosassone, ma lo condisce con una buona dose d’ironia.

I bambini (o il bambino) sono i piccoli squali (qui un costume con spedizione veloce), mentre gli adulti potranno sporcare di rosso e sbrindellare qualche vecchio abito per rappresentare delle vittime perfette.

Il tocco in più? Mascherare anche il cane!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...