Una settimana di outfit premaman: come vestirsi per il lavoro quando sei incinta di 5 mesi

Nessuna affiliazione (giuro!), solo qualche outfit che spero possa dare ispirazione a chi la cerca.

Ho notato che questi format, in cui vengono ricapitolati con una foto al giorno tutti gli outfit della settimana dal lunedì al venerdì, sono sempre più diffusi; ogni volta che mi capitano sottomano mi diverto a dedicargli almeno un’occhiata e cercare qualche abbinamento da scopiazzare e riproporre nella mia quotidianità. Ecco perché mi è sembrato carino riproporli.

Quindi, bando alle ciance! Ecco il mio Weekday Wardorbe!

Lunedì

Avevo già mostrato sul blog quest’abito, preso a fine agosto da Promod in Corsica. Mi piace davvero, e l’ho sfruttato tanto per tutta la prima fase della gravidanza. Ora inizia ad andarmi un poco stretto, mi sa proprio che tra non molto toccherà riporlo nell’armadio fino all’anno venturo.

Cerchietto, collana, bangles e orecchini H&M; tracolla e mocassini Mango.

img_9194

Martedì

Anche questa salopette, presa in saldo da Stradivarius qualche anno fa e da allora presenza fissa nel mio guardaroba autunno/inverno, sta quasi per scoppiare sotto la pressione della pancia che cresce: credo proprio che anche per lei l’arrivederci a l’anno prossimo sia vicino.
Intanto, la abbino a un dolcevita in cotone H&M, dei vecchi stivali in pelle e una borsa che sembra un po’ Balenciaga, ma in realtà è stata acquistata in una bancarella del mercato tanti, tanti, tanti anni fa.
Il capello è di Accessorize.

img_9263

Mercoledì

Ed ecco che compaiono finalmente capi d’abbigliamento prettamente premaman. La maglia Envie De Fraise è adatta sia alla gravidanza che all’allattamento e i pantaloni H&M hanno la fascia alta in vita.
L’orologio, con una Minnie dall’aspetto vintage nel quadrante, è farina del sacco di Primark; ballerine Geox e borsa a tracolla The Bridge.

img_9260

Giovedì

Giovedì mi sono svegliata romantica, e per mostrarlo al mondo ho indossato questo adorabile abito Olive delicatamente ricamato.
I leggings neri di che marca sono non me lo ricordo più, ma probabilmente il brand non ce l’hanno nemmeno: sono normalissimi leggings neri.
Accompagnano la mise il cappello in lana Dixie, dei vecchi stivali con le frange laterali e la solita borsa The Bridge.

img_9153

Venerdì

Il Casual Friday si usa, no? E infatti venerdì indosso una vecchia camicia anni ’90 rubata dal guardaroba di mia mamma, relegata tra le cose che non usa più, gli stessi jeans H&M premaman di mercoledì e la stessa borsa The Bridge di quasi tutta la settimana.
Scarpe Fila.

img_9184

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...