Gravidanza: 5 foto da fare assolutamente al tuo pancione

È inutile negare che la nostra generazione sia preda dello scatto compulsivo: complice lo smartphone sempre a portata di mano, fare (e postare) foto è un istinto che raramente riusciamo a controllare. Figuriamoci poi se il momento è catartico, come durante una gravidanza: immortalare il pancione che cresce è troppo, troppo difficile da evitare.

E perché evitarlo? È così bello avere fotografie da guardare per ricordarci come eravamo liete e felici!

Però c’è un però: per quanto lo scatto selvaggio ci affascini, ci sono alcune fotografie a cui sarebbe carino dedicare un po’ più attenzione, per ottenere risultati forse un po’ meno autentici, ma certamente più ricercati.

In questo tripudio di immagini che ci sommergono, ci sono alcuni leitmotiv che personalmente trovo perfetti per esprimere le emozioni della dolce attesa, mettendo in risalto la curva più bella della maternità.

Il pancione è protagonista: foto di profilo su sfondo bianco

idee foto gravidanza

Poco prima della data presunta del parto, fatti una bella piega e dedicati un make up d’eccezione. Poi indossa qualcosa di aderente (oppure non indossare niente, copri il seno con la mano e nascondi il resto della nudità spostando leggermente in avanti la gamba), trova una parete bianca o una grande finestra per giocare con il controluce e scatta una foto che metta perfettamente in evidenza il profilo del ventre pronto a mettere al mondo una vita.

L’ironia vince sempre: pancioni a confronto

pregnancy-1410705_640

Da una parte tu e il tuo bellissimo profilo, una donna meravigliosa durante l’attesa più incredibile che ci sia e proprio accanto a te… Il futuro papà, che mette in mostra un bel pancione da amante della birra e della buona cucina!

Da sempre uno scatto classico che mi fa sorridere.

I nove mesi, uno dopo l’altro

Ogni mese, puntuale, riproponiti di fare una foto di profilo. Scegli lo stesso sfondo e la stessa mise e, al termine della gravidanza, ti ritroverai con un quadretto incantevole, che ripercorre l’intera attesa e dà un’immagine palpabile al tempo.

Il bacio più dolce

foto bacio pancione

Quello del futuro papà al pancione. Ma anche quello del futuro fratello maggiore o la zampa del cane che batte un cinque simbolico al bimbo in arrivo, appoggiandosi dolcemente al tuo grembo.
Puoi prendere ispirazione da Pinterest per i dettagli, ma in generale uno scatto di profilo, al tramonto, in un ambiente naturale (mare, lago o collina in particolare) fa sempre la sua bella figura.
L’abito che va per la maggiore? È lungo e impalpabile.

Giochiamo a nascondino?

L’ultimo scatto che trovo davvero immancabile tra i tantissimi che ci si ritrova a fare al pancione che cresce (soprattutto in caso di prima gravidanza) ce n’è uno un po’ meno inflazionato.

Nasconditi dietro a un angolo, e lascia sputare solo parte del viso (quasi come sbirciassi da dietro il muro) e del pancione.

L’effetto finale è decisamente simpatico.

 

 

Pubblicato da

Alicecream

30 anni e qualcosa. La vita con un figlio, un marito, un cane, un mutuo e una buona dose di ansia. Searching for common poetry in daily life

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...