5 outfit premaman per nascondere il pancino

Quando la gravidanza è ai primi mesi, capita spesso che i neo-genitori vogliano tenere la buona novella solo per loro, cullandola come un prezioso segreto per un po’.

Nascondere il pancino che inizia a farsi largo sotto i vestiti non è difficile, anche se ci si trova presto a dover rinunciare a jeans e abiti fascianti; farlo mantenendo un certo stile, evitando di limitarsi a tute e abiti sformati, è tutto un altro paio di maniche.

Di seguito trovi 5 idee di outfit premaman per l’autunno davvero irresistibili, uno per ogni giorno della settimana lavorativa, che potrai sfoggiare dall’ufficio all’aperitivo tra amiche.

Outfit premaman romantico per iniziare la settimana con dolcezza

Come vestirsi in gravidanzaIniziamo con un’idea bon-ton perfetta per cominciare con grazia la settimana.

Le gonne midi, in questa fase iniziale della gravidanza (ma anche dopo!), possono diventare le tue migliori alleate, a patto che siano dotate di elastico in vita. Come questa firmata Primark e colorata di rosa antico, una tinta romantica che ci piace tanto indossare in questo periodo dell’anno.

Io ho abbinato un crop top in pizzo H&M di qualche stagione fa, che può tranquillamente essere sostituito con una classica t-shirt bianca – di quelle che tutte dovremmo avere nell’armadio.

La maxi collana attira lo sguardo, distraendo l’occhio dalle nuove forme, un po’ più morbide e delicate.

Completano il tutto ballerine in vernice con fiocco dalle tinte neutre (le mie sono H&M) e una piccola tracolla classica Mango.

Energia premaman: outfit arancione per sorridere all’autunno

completo premamanIl martedì ha bisogno di energia extra per essere affrontato! Ci viene incontro quest’abito a portafoglio di Promod, arancione e zebrato – ma non kitsch! Impossibile non amarlo.

Il colletto importante e la chiusura sotto il seno mascherano alla perfezione il pancino che vogliamo tenere nascosto – per ora!

Mitighiamo l’estro dell’abito con accessori total black: i morbidi mocassini di Mango, la borsa extra capiente, un cappello in panno e un semplice cardigan con bottoni.

Punti luce sui lobi e via, siamo pronte ad affrontare anche questo martedì.

Come ti indosso i leggings – aka i migliori amici degli outfit premaman

dsc_0048Ah, i leggings neri: sia santificato chi li ha inventanti!
Se usati con le precauzioni del caso, sono un irresistibile passe-partout.

Per lasciare spazio al pancino in crescita e risultare perfette, cosa c’è di meglio che una camicia loose-fit  senza maniche (la mia è H&M), il cui colletto spunta elegante da un pullover a pois con maniche a sbuffo (Promod).

Se l’ufficio in cui lavori promuove un ambiente casual, le sneakers Fila renderanno l’outfit assolutamente fashion. Se invece il mood è più formale, degli stivaletti alla caviglia risolveranno la situazione con classe.

Per documenti e fazzoletti, oggi scelgo uno zainetto vintage Mandarina Duck, e completo il tutto con un cappello in tinta.

 

Richard Allen per H&M, e l’outfit premaman e di classe è servito

dsc_0060Personalmente adoro i maxi abiti; il mio armadio ne è letteralmente pieno: da quelli estivi d’ispirazione boho a quelli più rigidi ed eleganti, perfetti per l’ufficio… E per nascondere pancini appena spuntati.

Anche le stampe geometriche e ricercate mi rapiscono sempre – e ingannano l’occhio nascondendo le forme alla perfezione.

Ecco perché non ho saputo resistere a quest’abito della collezione limitata di Richard Allen per H&M, che fa tornare in vita lo stile della swinging London.

Se al maxi preferisci il mini, nessun problema: la stessa fantasia compare in un vestito leggero e vaporoso, così perfetto per la pancia da sembrare quasi un vero e proprio vestito premaman.

In entrambi i casi, l’accoppiata con decollete scamosciate è da 10 e lode

Il tocco in più? Il foulard abbinato, della stessa collezione degli abiti, da legare tra i capelli o al manico della borsa, rigorosamente nera.

Outfit premaman? Sì, ma rock’n’roll

dsc_0087.jpgForza e coraggio, è venerdì! Affrontalo sulle note del rock’n’roll con un outfit pieno di grinta, non propriamente premaman (come tutti quelli che abbiamo visto), ma perfetto per un pancino ancora discreto.

Partendo da un paio di collant molto coprenti, comodi da indossare mentre la pancia cresce, abbiniamo a minidress dalla linea ad A Pennyblack e a un giubbino in simil-pelle nera.

Ai piedi niente di meglio che un paio di biker o, come ho fatto io, gli iconici stivali Dr. Martens rivisitati in chiave floreale (modello vintage).

La borsa Zara vintage in peluche leopardato regala alla mise un aspetto decisamente sopra le righe, che può essere mitigato sostituendola con una tracolla nera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...